Termocamino carinci automatic

    Caratteristiche Carinci Automatic:

    Termocamino Carinci System a Doppio Circuito
    con Vaso Aperto Inox L’innovativo Termocamino CARINCI SYSTEM a doppio circuito con vaso aperto va direttamente collegato all’impianto in quanto tutti i componenti idraulici sono già assemblati sul Termocamino. Il sistema idraulico prevede due circuiti, il primo a vaso aperto per garantire la massima sicurezza, il secondo a circuito chiuso per garantire la giusta pressione all’impianto e la corretta circolazione del fluido termovettore ai radiatori. Per semplificare l’installazione i due circuiti sono già collegati tra loro tramite uno scambiatore di calore a piastre. Il primo circuito a vaso aperto è corredato di vaso d’espansione in acciaio inox, circolatore, rubinetto di scarico e valvole di chiusura. Il secondo circuito è corredato di circolatore, valvola di non ritorno, valvole di chiusura e jolly di sfiato

    ACCENSIONE PROGRAMMATA
    Per facilitare e velocizzare i tempi di accensione è indispensabile che la prima accensione dell’anno venga effettuata manualmente. Tutte le riaccensioni successive a caldo con la brace possono essere programmate tramite un cronotermostato permettendo la riaccensione anche dopo diverse ore in modo naturale, attraverso il ventilatore, con tempi minori rispetto ad altri sistemi.
     
    SICUREZZA MANCATA ACCENSIONE
    Se il bruciatore non dovesse innescare la fiamma, la sonda di sicurezza nella canna fumaria, non rilevando la temperatura, arresta il sistema.
     
    DOPPIA SICUREZZA
    Il salto del combustibile attraverso una camera d’aria con doppia coclea di alimentazione a velocità differenziate, permette lo svuotamento continuo nel condotto di alimentazione del bruciatore evitando così l’eventuale ritorno di fiamma.
     
    SONDA DI SICUREZZA CONTROLLO COCLEA
    Il sistema di controllo della coclea è sviluppato in modo tale che la sonda, alla rilevazione di temperature nel condotto coclea, assicura l’avanzamento del combustibile in camera di combustione evitando anch’esso l’eventuale ritorno di fiamma.
     
    CENTRALINA ELETTRONICA DI GESTIONE
    L’innovativa gestione elettronica del termocamino permette di passare da un combustibile all’altro in modo automatico con un semplice pulsante.

DMT | Arredobagno | Termoidraulica | Energie Rinnovabili | Climatizzazione | Wellness | Offerte | by Digital Prototypes

Copyright 2018 D.M.T. s.r.l. s.u. - P.IVA: IT00120940523 - REA: 64569